HOME
 
CHI SIAMO
 
PUBBLICAZIONI
 
AUTORI
 
PERIODICI
 
DIDATTICA
 
LESSICO
 
BIBLIOGRAFIA
 
RECENSIONI
 
EVENTI
 
CREDITS
Vai all'indice di questa sezione

Ricerca avanzata

TEMI

arte aspirazioni colori contatti con altri paesi costumi emigrazione flora e fauna gente geografia giornalismo istruzione italia ed europa leggende limiti lingua modi di dire nazioni extraeuropee religiosità riferimenti letterari storia

PAGINE CORRELATE

autori

Giacinto Satta

opere

Il tesoro degli angioni

Giacinto Satta

Sassari, Tipografia della Nuova Sardegna

Il tesoro degli angioni

Giacinto Satta

p. 26
Il cielo era già tutto bianco e le poche nuvolette vaganti all’orizzonte si coloravano dell’oro dell’aurora, quando il Delogu si destò.

colori

p. 28
Fu in uno di questi rari momenti di lucido intervallo che vide, o gli parve vedere, curvo su di lui uno strano gruppo: una vecchia donna, vestita di nero, che in un atto pietoso tergeva con un pannolino la sua ferita e, in piedi, dietro di lei, un uomo d’alta statura, dalla lunga barba grigia, intento a seguire con gli occhi quanto la vecchia faceva.

colori

p. 30
Da tutto quell’insieme triste, nero, sudicio emanava un’impressione, non disgustosa soltanto, ma inquietante.

colori

p. 31
Proto Fera guardò curiosamente quel volto acceso, contratto dallo spasimo dell’ebbrezza, cogli occhi semichiusi, imbambolati, lagrimosi e lappoleggianti, sotto un’arruffata capigliatura rossa che andava a confondersi con una barbaccia incolta dello stesso colore.

colori

p. 32
L’altro si tolse il cencio di berretto che gli cuopriva il capo e d’un colpo anche la parrucca rossastra e la barbaccia dello stesso colore.

colori

Indietro1 . 2 . 3 . 4 . 5 . 6 . 7 . 8 . 9 . 10 ......Avanti
 
Centro di Studi Filologici Sardi - via dei Genovesi, 114 09124 Cagliari - P.IVA 01850960905
credits | Informativa sulla privacy |